fdsafsd

Scavi archeologici di Pompei, unica meraviglia nel mondo

La natura può essere catastrofica ma, al contempo, può preservare ricordi del passato che altrimenti il tempo cancellerebbe non lasciandone più traccia alcuna.
Pompei L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. che seppellì Pompei, insieme ad Ercolano, Stabia ed Oplonti, ci ha permesso di apprezzare un'autentica città romana così come si presentava agli occhi dei suoi abitanti del primo secolo d.C., un autentica testimonianza di una delle più prestigiose città dell'impero romano, (dal 1997 patrimonio dell'umanità UNESCO).

Leggi tutto...

fdsafsd

Cosa vedere a Napoli

Inevitabile metà per chi vuol visitare il sud d'Italia Napoli è un concentrato di attrazioni storiche e di vita mondana. Dai suoi musei agli scavi archeologici, dalla costiera amalfitana alla voglia di vivere che si respira tra le strade della città. Napoli è uno dei massimi centri d'interesse d'Italia.
Secondo la leggenda deve le sue origini alla sirena Partenope. Dal carattere duale rappresenta al meglio la sua realtà che si spezza tra bene e male, gioia e tristezza, bellezza e degrado.

Distante Richiedi informazioni sul trasporto dal B&B a Napoli questo link. 30 minuti da noi del BnB Edera e Camelie le cose da vedere sono molte e bisogna organizzare la giornata.

Leggi tutto...

Visita alla caldera del Vesuvio

Caldera del Vesuvio In una posizione dominante sul golfo di Napoli, il Vesuvio è uno dei due vulcani attivi del continente europeo, e negli ultimi 150 anni uno dei più studiati e pericolosi del mondo. Alta al suo vertice più di 1280 metri la caldera è circa 4 km di diametro ed è posata su quello che resta della vecchia conformazione vulcanica. Sulla sua sommità la vista mozzafiato del golfo è unica. Nelle giornate di cielo sereno la vista si perde per decine di chilometri.
Indiscutibilmente il vulcano più celebre al mondo, il Vesuvio acquista la sua fama dall'eruzione del 79 d.C. che rende immortali le città di Pompei, Ercolano, Stabia ed Oplonti seppellendole sotto una spessa coltre di cenere, lapilli e fango.

Leggi tutto...

fdsafsd

Costiera Amalfitana: cosa vedere

Di una bellezza con poche pari al mondo la costiera amalfitana è considerato un tesoro di natura e tradizioni antiche. Un balcone sospeso sul mare, da spettacolo a chi la vede dai monti che la coronano, e racchiude una storia disapori e profumi unici. Non per nulla è patrimonio mondiale UNESCO dal 1997.

Leggi tutto...

Escursione sul sentiero degli Dei

Un luogo speciale per gli appassionati di trekking con vista mozzafiato sul golfo di Napoli.
E' situata a strapiombo sulla costiera Amalfitana ad un dislivello di 600mt. Il percorso conosciuto è di facile percorrenza ed ha una durata media di 5h.

Leggi tutto...

fdsafsd

Visita Sorrento

Posizionata a sul del golfo di Napoli sulla penisola Sorrentina, Richiedi informazioni sul trasporto dal B&B a Sorrento questo link. a 40 minuti dal BnB Edera e Camelie, per gli amanti del genere il suo centro storico è un intreccio di stradine pieno di negozi e botteghe. Casa natale di Torquato Tasso la piazza principale prende il suo cognome e posta al centro stesso della città ha la caratteristica di essere costellata di caffè.

Leggi tutto...

Borgo marinaro di Cetara

Il borgo di Cetara, famosissimo per la colatura delle alici,la torre angioina e la festa del santo patrono San Pietro Apostolo è considerato una delle principali bellezze della costiera malfitana.

Richiedi informazioni sul trasporto dal B&B a Cetara a questo link.Distante 38 minuti da Edera e Camelie (25 min.)A Cetara il tempo trascorre lento, tra pescatori che si inoltrano nel mare alle prime luci dell'alba, fino al calar della sera, tra le piccole stradine del borgo, immersi tra le luci che filtrano dalle case ed i profumi d'altri tempi.

Leggi tutto...

fdsafsd

Bed And Breakfast Pompei: Edera e Camelie

Ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile. Pompei è situata al centro dell'area storica più importante d'Italia. Per la sua posizione strategica ha accesso a tutti i luoghi di interesse storico dell'area vesuviana, impareggiabile in Italia ed in tutto il nord del mediterraneo, superata solo dalla vasta ricchezza dell'antico Egitto che risiede sulle sponde del Nilo.

La bella vita

Zona marittima dal mare cristallino e dalla vista mozzafiato sul golfo di Napoli e sul Vesuvio-Summa, Pompei è situata nel cuore delle zone della bella vita italiana, tra paesaggi incontaminati, tradizione culinaria d'eccellenza. Le vie del centro sono costantemente affollate da turisti provenienti da tutto il mondo. Questi luoghi, per la loro ricchezza storica, il trascorrere del tempo che qui si ferma, il paesaggio di una bellezza impareggiabile, rappresentano "il bello dell'Italia", invidiata ed allo stesso tempo amata in tutto il mondo.

   
fdsafsd

Ercolano, città prestigiosa dell'antica Roma

ErcolanoErcolano antica (Herculaneum ) è la città romana più direttamente colpita dall'eruzione del 79 d.C. che la seppellì sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango formando un deposito che si compattò per un'altezza attuale di 20 metri.

Leggi tutto...